Il cliente che non vorrei mai (parte prima..)
Il cliente che non vorrei mai….:
- non conosce il fund raising, ma se ne dichiara esperto
- pensa che il fund raising sia unicamente raccolta di denaro
- vuole tutto e subito…più che un fundraiser dovrebbe cercare un mago (..e gli illusionisti non mancano nel settore…)
- pensa che io abbia nel freezer sponsor che devono essere solo scongelati per essere cucinati. Ho un frigorifero del 1965 che ha solo una modesta ghiacciaia..
- al primo incontro è convinto che i fundraiser lavorino a percentuale. Io no.
- vuole immediatamente una previsione rispetto ai possibili risultati…qualcosa si può anche calcolare…ma per una previsione certa al 100%, posso consigliare l’acquisto di una sfera di cristallo oppure una telefonata ad un sensitivo esperto in Non Profit
- ha una piccola associazione ma pensa di essere a capo di una multinazionale del Non Profit
- non ritiene importante migliorare l’immagine esterna dell’associazione
- non ha strumenti per un’efficace comunicazione esterna, eppure, vuole avviare da subito raccolte di fondi grandiose..
- decide con te un programma di lavoro dettagliato e poi fa di testa sua senza nemmeno avvertirti
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