#Fundraising per la #politica n°70: Moneybomb e qualche altra idea
Uno dei segreti del fundraising è la “non ripetizione” di alcune azioni e questo si fa per evitare di stancare i donatori regolari. Servono sempre nuove idee per coinvolgere maggiormente i sostenitori. Non è facile.
Ecco qualche spunto per il fundraising per la politica:
- Il Passaparola. Chiedete ai vostri sostenitori regolari di coinvolgere altri cittadini. Una bella chiacchierata tra amici vale molto più di un direct.
Il direct mail. Provate a lanciare un paio di appelli urgenti ai vostri donatori regolari e fatelo anche se hanno donato da non molto tempo. Ricordatevi che la data di scadenza della vostra campagna di raccolta fondi è la data delle elezioni, dopo, non ci sarà più tempo.
Provate a coinvolgere, come testimonial, nelle vostre campagne di fundraising per la politica i sostenitori più affezionati. Questo li potrebbe fidelizzare maggiormente.
Organizzate eventi di fundraising per piccoli gruppi. Amici, familiari, famiglie…Mantenendo bassi i costi per l’evento, si possono utilizzare location informali.
“Moneybomb”: crowdfunding per la politica, in maniera “diversa”. Provate a raccogliere la somma necessaria per alcune attività legate al fundraising per la politica utilizzando una tecnica come il crowdfunding ma concentrando la raccolta non su un lungo periodo, ma in un solo giorno.
I commenti sono chiusi.