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EUConsult Italia: quasi pronta a partire!

CatturaA Roma, alla fine dello scorso anno, durante il Nonprofit Leadership Forum, è stata presentata l’associazione europea di consulenti del Terzo Settore EUConsult – The European Association of Consultants to and about Not-For-Profit Organisation – con sede ad Amsterdam. A conclusione dell’incontro sono state illustrate le linee guida per la nascita della consorella italiana EUConsult Italia, la nuova organizzazione di settore che vuole rappresentare e riunire i consulenti di alto profilo che lavorano all’interno del Terzo Settore italiano.
Oggi siamo finalmente vicini a tagliare il nastro di partenza! Il nuovo statuto dovrà essere approvato dal Board europeo e una volta avuto l’ok, potremo iniziare questa nuova avventura! Grazie al supporto della web agency 3d0, il sito e i social sono pronti, così come la brochure e il regolamento di gestione dell’associazione.

Un po’ di storia su EUConsult Europa
EUConsult è stata fondata venti anni fa da un gruppo di consulenti senior di varie discipline, provenienti da diversi paesi europei e ha come scopo la promozione, lo sviluppo e la qualità del settore NonProfit europeo e dei relativi servizi di consulenza professionale (www.euconsult.org). L’organizzazione mette a disposizione dei propri associati molti servizi. Tra questi, due workshop annuali con relatori di alto livello che si svolgono a rotazione nelle capitali dei paesi dai quali provengono i vari associati e offrono aggiornamenti sulle problematiche del Terzo Settore e un servizio permanente di mentoring per il confronto e il reciproco scambio di idee e metodi. I soci di EUconsult dovranno aderire al Codice Etico dell’organizzazione che rappresenta il documento comportamentale sul quale si basa tutta l’attività relazionale dell’associazione e dei suoi membri.
EUConsult Italia avrà sede a Roma e sarà rappresentata da un Presidente, un Consiglio Direttivo e un Comitato Scientifico. In tutte le regioni ci saranno dei referenti.

Gli obiettivi dell’associazione saranno:
• Una selezione accurata dei soci che dovranno dimostrare almeno cinque anni di attività professionale
• Lo sviluppo professionale attraverso la formazione dei soci
• Fornire opportunità di networking e collaborazione a livello nazionale ed europeo
• Incontri annuali tematici (in Italia e in Europa) su innovazione, marketing e sviluppo del Terzo Settore
• L’incremento delle competenze professionali grazie ad un servizio personalizzato di mentoring
• Lo sviluppo del business per aiutare le aziende dei soci a crescere e a fare rete
• Elevare gli standard professionali dei soci utilizzando il codice di condotta etica
• Creare partnership con altre associazioni di categoria per rafforzare le reti relazionali

STAY TUNED!!

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