Rispetto alla telefonia mobile ho sempre avuto bisogno di tre cose: un telefonino leggero e facile da utilizzare (sono negato..), tariffe economiche per telefonare e lettura email/collegamento web h24. Sono spesso fuori sede per lavoro e ho costantemente bisogno del telefono e di leggere email.
Sono stato per 10 anni cliente Tim e nell’ultimo anno Tim e Vodafone (utilizzavo un Blackbarry). La mia spesa mensile si aggirava intorno agli 80 euro…e dire che mi limitavo molto nelle telefonate….poi ho preso una decisione…
Dopo 2 mesi di faticose analisi comparative…a gennaio 2009 sono passato a Tre. Ho avuto un smartphone Nokia E71 con collegamento internet ed email h24, 5 ore di telefonate alla settimana, 50 sms, 25 mms e altri contenuti di Tre (che non so a cosa servano..) per circa 60 euro al mese. Il piano si chiama PowerFull e per il passaggio da Tim a Tre mi sconteranno per due anni la tassa di concessione governativa.
Come mi trovo?
L’assistenza telefonica di Tre non è delle migliori ma mi sono fatto aiutare da alcune persone attraverso i forum sul web e ora il telefonino va molto bene. Per il resto, pago una cifra che reputo giusta, ho sempre campo e il telefonino è molto comodo. Unica pecca..la batteria dura 2 giorni ma credo sia normale perchè il povero telefonino lavora moltissimo.
Tutto in una mano: telefonia mobile
Apro una nuova sezione: Strumenti per l’ufficio. Indicazioni pratiche per il nostro lavoro.
Raffaele PICILLI