Il cliente che non vorrei mai (parte prima..)

Il cliente che non vorrei mai….:

  1. non conosce il fund raising, ma se ne dichiara esperto
  2. pensa che il fund raising sia unicamente raccolta di denaro
  3. vuole tutto e subito…più che un fundraiser dovrebbe cercare un mago (..e gli illusionisti non mancano nel settore…)
  4. pensa che io abbia nel freezer sponsor che devono essere solo scongelati per essere cucinati. Ho un frigorifero del 1965 che ha solo una modesta ghiacciaia..
  5. al primo incontro è convinto che i fundraiser lavorino a percentuale. Io no.
  6. vuole immediatamente una previsione rispetto ai possibili risultati…qualcosa si può anche calcolare…ma per una previsione certa al 100%, posso consigliare l’acquisto di una sfera di cristallo oppure una telefonata ad un sensitivo esperto in Non Profit
  7. ha una piccola associazione ma pensa di essere a capo di una multinazionale del Non Profit
  8. non ritiene importante migliorare l’immagine esterna dell’associazione
  9. non ha strumenti per un’efficace comunicazione esterna, eppure, vuole avviare da subito raccolte di fondi grandiose..
  10. decide con te un programma di lavoro dettagliato e poi fa di testa sua senza nemmeno avvertirti
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