Vorrei ancora ringraziare Luciano Zanin per avermi “reso parte” del bel volume da lui curato: fundraiser per passione, 12 storie. Ho così potuto raccontare il mio incipit e dire grazie a chi, anni fa, mi ha dato fiducia. Luciano, hai avuto davvero una bella idea. Grazie.
Ho poi trovato interessante l’intervento del prof. Stefano Zamagni e il suo paragone “fundraiser-cordari”..volendo essere fantasiosi, si potrebbe adottare la corda come nostro simbolo.
Al Festival è stato presentato (in bozza quasi definitiva) il testo contenente le linee guida per la raccolta fondi in Italia a cura dell’Agenzia per le ONLUS, finalmente, regole chiare per evitare distorsioni e furberie.
Assif ha tenuto la sua assemblea dei soci e finalmente ho rivisto un po’ di colleghi e ne ho conosciuti di nuovi, peccato il poco tempo a diposizione.
Io, con Beatrice Lentati e Annalisa Lalumera abbiamo organizzato il servizio di consulenza personalizzata one to one. 8 incontri da 30 minuti (appena sufficienti..il tempo è volato). Posti esauriti in meno di una settimana dal lancio. Purtroppo, non c’è stato spazio e tempo per incontrare altre 31 persone che ne hanno fatto richiesta. Gli incontri sono stati interessanti e ci hanno portato a fare diverse considerazioni: c’è molta voglia di confrontarsi, di capire questo lavoro e il suo sviluppo, di aumentare la propria professionalità, di fare due chiacchiere con calma, di scambiare opinioni, considerazioni, di toccare con mano il lavoro degli altri. A noi è piaciuto davvero molto.
Quest’anno ho dormito all’hotel Mucciolini e vorrei ringraziare le due proprietarie per l’accoglienza calda e direi tutta romagnola!
Alla prossima!