L’evento si è aperto con un ricordo del Segretario Generale della Fondazione Cariplo Pier Mario Vello.
A nome personale e del Comitato per il Nonprofit Leadership Forum vorrei ringraziare i relatori: Paolo Anselmi, Carlo Mazzini, Luigi Onesti, Riccardo Bonacina, Alessandro Betti, Niccolò Contucci e Giangi Milesi, per aver toccato temi interessanti e “necessari”: governance, riforma del Terzo Settore, gestione delle risorse umane volontarie e compiti dei Consigli Direttivi…
L’evento è stato organizzato da 4ITGroup con Raise the Wind, Generalmfl e Softlab, con il patrocinio di DMA e sostenuto da Fondazione Cariplo, Connecto e Cemit.
Un sincero ringraziamento ai tanti partecipanti (molti sono arrivati da lontano). Ho rivisto tanti colleghi e mi scuso se non sono riuscito a parlare con tutti.
A ottobre faremo l’impossibile per non deludere le aspettative sul Nonprofit Leadership Forum. Ci vediamo a Roma!! Stay Tuned!!
[…] Questo, almeno, è quanto è emerso lo scorso 8 luglio in occasione dell’anteprima del Nonprofit Leadership Forum a […]
Grazie Elena per la sintesi.A questo punto siamo ad un bivio. Alla luce della situazione sociale ed economica del nostro Paese, il volontariato, ancora di salvezza per tanti cittadini, può ancora essere gestito in maniera “amatoriale” oppure c’è bisogno di un salto di qualità? Un passo avanti del volontariato rappresenta un passo indietro delle Istituzioni?