Laboratori, workshop, networking: molte le novità che EUconsult Italia prevede nel corso del 2019 nell’ottica di fornire ai soci servizi e occasione di networking nel settore della consulenza.
Come linea comune di azione, il consiglio direttivo, riunitosi di recente a Firenze, ha voluto porre l’accento sulla qualità e sull’innovazione della consulenza in ambito profit e non profit, a beneficio di tutti i soci e di coloro che vorranno diventarlo.
Per rispondere alla sempre alta richiesta di aggiornamento professionale, EUconsult Italia proporrà nel corso dell’anno, indicativamente uno ogni trimestre, quattro laboratori formativi ed informativi in altrettante città : Roma, Milano, Bologna e Napoli, con un programma in via di definizione. Sono in programma inoltre anche due workshop internazionali, la quarta edizione dell’European Nonprofit Leadership Forum e un convegno che possa rappresentare le sfide del settore culturale in Italia e il potenziale supporto che i consulenti possono offrire in questo ambito. Maggiori aggiornamenti in merito saranno resi noti sul sito e attraverso i social media.
A questo proposito, proprio per facilitare la comunicazione, non solo per i soci, e rendere più accessibili le informazioni, è in cantiere anche la realizzazione un nuovo sito, offerto pro bono dalla digital agency 3d0.
Il 2019 si apre anche con la notizia dell’avvenuta registrazione del logo EUconsult Italia – una ellissi circondata da stelle, ispirata alla bandiera europea – ad opera dell’ufficio brevetti e marchi del Ministero per lo sviluppo economico. “L’iter per la registrazione del nostro logo è stata completata – ha annunciato la Presidente di EUconsult Italia Francesca Zagni – e questo, oltre a dare un valore aggiunto a quanto ognuno di noi svolge ogni giorno attraverso il proprio lavoro, connota definitivamente il carattere europeo di EUConsult Italia”.
Non da ultimo, la riunione di Firenze si è chiusa con la nomina di Antonella Giacobbe e Raffaele Picilli rispettivamente vicepresidente e tesoriere.