Easy Museum e Raise the Wind organizzano la prima edizione della “Museum Fundraising Visit Study”.
Londra, 11 ottobre 2024, intera giornata.
Un confronto diretto con innovativi modelli di fundraising, merchandising, marketing, comunicazione e molto altro!
Per la prima volta in Italia, una Visit Study dedicata ai migliori musei del mondo. Solo per dieci partecipanti.
Una visita di studio unica, ideata per far vivere un’esperienza piena e concreta di aggiornamento professionale, con la possibilità di toccare con mano il fundraising, il merchandising, la comunicazione, il ticketing e il marketing di alcuni tra i migliori musei del mondo.
A Londra visiteremo quattro musei che si distinguono per strategie e strumenti di fundraising e programmi di affiliazione (membership), entreremo nei loro shop per capire come utilizzano il merchandising, faremo visita ad un bookshop specializzato nel Terzo Settore e ancora altro. Il tutto, senza perdere tempo. Ci sposteremo a piedi, in bus e in metropolitana..senza stancarci troppo!
Cosa faremo?
-toccheremo con mano il fundraising, merchandising e la comunicazione di 4 dei migliori musei del mondo
-visiteremo il charity shop di una delle più importanti organizzazioni non profit inglesi
-visiteremo lo shop di un ente pubblico
-visiteremo una delle librerie più attrezzate nel settore non profit e marketing
Tutto l’11 ottobre, a Londra.
Cosa è compreso?
– lezione introduttiva online alla Museum Fundraising Visit Study!
– Una copia del libro “I musei salveranno il mondo” di Raffaele Picilli e Gabriele Granato, Rubbettino Editore
– Slide riepilogative del percorso che sarà svolto
– Visita di 4 musei, 2 charity shop ed una libreria
Cosa non è compreso?
Viaggio, vitto, alloggio, costi per gli spostamenti e tutto quanto non indicato in “cosa è compreso?”.
Costo
-350euro (oneri compresi)
-315 euro (oneri compresi) per i soci EUconsult Italia ed EUConsult
Il gruppo sarà formato da pochissime persone. I posti disponibili si esauriranno velocemente.
Per avere maggiori informazioni, conoscere il programma in dettaglio e le modalità di iscrizione, scrivi a: info@raisethewind.it