Perché le persone donano? Perché i sostenitori smettono di donare? C’è differenza tra fare raccolta di fondi e fundraising? Perché è così importante comunicare bene per fare fundraising? Domande alle quali serve una risposta.
Da gennaio 2025, in libreria il manuale “Fundraising Index: l’incipit necessario per iniziare a fare raccolta di fondi e trovare nuovi donatori di tempo” con la prefazione di Nando Pagnoncelli e la post fazione di Beatrice Lentati, Elena Zanella Editore.
Fundraising Index è lo strumento necessario per chi vuole iniziare a fare fundraising o migliorare le proprie tecniche: face to face, il telemarketing, il fundraising online, i lasciti testamentari, l’organizzazione di eventi, il direct mail, il 5 per 1000, le sponsorizzazioni e molto altro. Tutti elementi necessari per trasformare un donatore occasionale in un donatore regolare. Non da ultimo, nel volume un capitolo è dedicato al people raising e all’importanza della misurazione d’impatto.
In oltre centossessanta pagine, venticinque anni di esperienza sul campo.
“Il testo di Raffaele Picilli è uno strumento prezioso per chiunque intenda progettare e realizzare una campagna di fundraising. È un vero e proprio manuale che beneficia della lunga esperienza professionale e dell’attività di insegnamento dell’autore” Nando Pagnoncelli, presidente IPSOS Italia
Per ordinarlo: https://elenazanella.it/prodotto/fundraising-index/